benvenuti in Giganplast

Giganplast è un’industria di stampaggio materie plastiche, specializzata nella produzione di articoli per l’industria alimentare, la ristorazione professionale e contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti.

la storia

Giganplast è stata fondata negli anni ’50 da Francesco Gigante che ha sfruttato le potenzialità della plastica per dare vita ad una realtà aziendale innovativa per l’epoca.
Da un semplice scantinato Giganplast si è evoluta in una società che contava circa 130 dipendenti finché l’automazione delle macchine per lo stampaggio della plastica ha rivoluzionato il lavoro e ha consentito lo svolgimento automatico delle operazioni di produzione.
All’inizio degli anni ‘60 Giganplast ha stampato le prime bacinelle in polipropilene isotattico utilizzando macchine a iniezione IMI. Ing. Natta (premio Nobel per la chimica nel 1963) esaminò le campionature nel laboratorio del Politecnico di Milano e autorizzò l’uso su larga scala del nuovo materiale plastico, dando l’avvio alla grande avventura mondiale del Moplen.
Oggi Giganplast ha una produzione di circa 6.000 pezzi al giorno e un magazzino di 9.000 m2 con una presenza del 90% nel mercato italiano e del 10% nel mercato estero con l’obiettivo di estendere la propria presenza a livello mondiale.

l’azienda

Giganplast è da oltre 60 anni leader di mercato nella realizzazione di prodotti in plastica per l’industria alimentare, il settore alberghiero, la ristorazione e la raccolta differenziata.
Utilizzando tecnologie di ultima generazione e impiegando polimeri certificati che consentono di produrre con elevati e costanti standard qualitativi crea prodotti realizzati con materiali di prima scelta, dalla linea moderna e funzionale, nel rispetto delle norme di atossocità.
La sua rete di vendita, dinamica e capillare, è formata da personale professionale e qualificato che risponde ad ogni richiesta ed esigenza, risultando partner ideale per i clienti del mercato italiano ed estero.
Giganplast dispone inoltre di un magazzino che garantisce la pronta evasione degli ordini in tempi brevi per rispondere alle richieste dei clienti.

© Giganplast spa Via Roma 21/23/25 · 20883 Mezzago MB · Italia · Tel. 039 627471 · Fax 039 6274747 · P.IVA 02744260965 · C.F. 00733980155

PRIVACY POLICY